5 idee o upgrade per casa per un miglioramento a un prezzo ridicolo. Ecco alcuni suggerimenti a riguardo e alcuni link interessanti da consultare
Vuoi rinnovare alcuni piccoli particolari e avere un deciso upgrade per casa senza spendere una fortuna? Di seguito abbiamo riportato 5 suggerimenti per permetterti di migliorare la resa e l’impatto in casa tua senza spendere una fortuna. Per la precisione, abbiamo raccolto cinque idee davvero a portata di mano e che potrai ottenere con una spesa decisamente irrisoria.
Molte di queste idee possono essere oggetto di ulteriore rivisitazione in base alle tue trovate e intuizioni. Non esitare a segnalarci quelle che più ti intrigano e che vorresti vedere trattate qui sul nostro blog. Secondo noi sono tutte utili e possono davvero rappresentare una svolta per un ambiente che necessita di un aggiornamento.
Alla fine dell’articolo abbiamo deciso di inserire qualche nostra risorsa nella quale abbiamo già parlato di piccoli accorgimenti per la casa. Molti davvero particolari e utili per diversi ambienti casalinghi e molto economici.
L’upgrade casa definitivo con queste 5 idee
Piccole idee che possono contribuire a cambiare definitivamente volto alla tua casa senza dover affrontare un investimento “monstre”. Tra i più utilizzati troviamo le più classiche scaffalature, organizzatori all’ingresso e tanto altro. Spunti utili per trovare un giusto compromesso tra affidabilità, miglioramento e risparmio economico.
Scaffali per la modularità
Una scelta che ha preso piede da quando i grandi marchi hanno rivoluzionato e semplificato il concetto di intendere gli scaffali. Oggi non sono più solo il complemento perfetto per le dispense e le rimesse attrezzi. Sono un vero e proprio upgrade per la casa, anche per trasformare completamente l’impatto di un ambiente. C’è anche tanta scelta in più nella disponibilità dei pezzi. Oggi, ad esempio, sono molto ricercati i cosiddetti “cubbies”. Quelle superfici che possono essere anche integrate da organizzatori a cubo. Utili per contenere davvero di tutto, ma con grande discrezione.
Modanatura a corona
Uno dei modi più ricercati per trasformare completamente un ambiente e renderlo più elegante. La modanatura a corona è rappresentato da quelle lavorazioni artigianali che adornano gli spazi tra soffitto e parete di una stanza. L’eleganza è garantita proprio dalla particolarità della lavorazione. Sempre più spesso è possibile ritrovare questo modo di lavorare materiali leggeri anche intorno a porte e finestre. Molto economico e dal grande potenziale, è possibile acquistare prodotti con questa lavorazione già pronti, oppure lavorarli personalmente, giocando con la creatività.
Illumina la notte
Questa è una soluzione pensata per chi vive in case singole o villette, perché coinvolge la sistemazione della zona esterno e della zona giardino. Chi possiede un patio o un cortile poco illuminato può migliorare questo aspetto con un deciso step in avanti con queste idee. La prima è pensata appositamente per la zona veranda e patio, dove sarebbe ideale inserire un’illuminazione a bassa intensità e consumo. Per il perimetro esterno, invece, la soluzione più indicata è sicuramente quella delle luci a terra da esterno. Nessun ingombro e un’utilità unica nel segnalare percorsi d’ingresso e potenziali ostacoli per chi arriva dal cancello esterno.
Installare un termostato digitale
L’installazione di un termostato digitale in casa è diventata quasi un obbligo in un periodo in cui c’è sempre più necessità di efficienza energetica. Il termostato programmabile consente di raggiungere finalmente un importante equilibrio nei consumi. A fronte di una spesa iniziale piuttosto contenuta, potrai contare su un risparmio annuo in bolletta davvero consistente. Sono davvero tante le possibili regolazioni e necessità alle quali il termostato è in grado di rispondere. Tra queste la capacità di studiare i momenti in cui chiedere ai riscaldamenti prestazioni più importanti, oppure la semplicità di gestione anche attraverso smartphone.
Tappeti sempre puliti
Sporco e polvere sono i veri nemici di una casa abitabile. E un posto dove questi si raccolgono puntualmente sono i tappeti. Investi periodicamente nella pulizia dei tappeti anche a livello professionale. In questo caso non è sufficiente rimuovere lo sporco, la polvere e i capelli caduti. Bisogna effettuare una pulizia approfondita con i mezzi dei professionisti del caso, perché c’è da rimuovere molto di più del semplice sporco. Sui tappeti, infatti, vanno a depositarsi tutta una lunga serie di agenti che possono causare allergie e tra questi ci sono anche gli acari. Ecco perché è indispensabile che la pulizia dei tappeti sia fatta in maniera ottimale e professionale.
Suggerimenti per una casa top? Eccone alcuni
Noi di Gruppo Soraci facciamo molta attenzione anche alla cura della casa. Ecco perché abbiamo scelto di arricchire il nostro blog anche con tanti articoli che sono poco attinenti solo al mercato immobiliare. Per noi la cura della casa e l’arredamento della stessa rivestono un’importanza altrettanto vitale.
Qualche tempo fa, ad esempio, abbiamo raccolto tanti suggerimenti per chi ama lo stile zen per la casa.
Abbiamo raccolto idee su come utilizzare al meglio la carta da parati e come arredare una casa “total nature”. Ma ci siamo concentrati anche su tanti altri piccoli approcci. Ti linkiamo la risorsa qui sotto se hai voglia di consultarla.
Casa stile zen con questi 5 elementi essenziali
Più strettamente legato all’argomento è il contenuto di un nostro articolo a tema risparmio. In questo ci siamo impegnati a trovare idee per rinnovare casa a costo zero. Abbiamo diviso i suggerimenti per ambienti, passando per cucina, bagno, soggiorno, camera da letto e sala da pranzo.
5 idee per rinnovare casa a costo zero
In tema di casa e mercato immobiliare abbiamo trovato un felice connubio con qualche idea o upgrade che ti aiuteranno a vendere la tua casa più velocemente. Alcune di queste idee sono delle modifiche davvero alla portata per chiunque, mentre altre, con un ragionevole investimento, possono rappresentare un deciso upgrade. Una davvero particolare? La doccia a vapore!
5 upgrade utili per vendere casa velocemente
Una delle risorse più utili per chi vuole dare un upgrade alla propria casa è sicuramente quella legata al bagno. Un ambiente che, generalmente, può creare qualche problema di ristrutturazione. Con questo pezzo abbiamo voluto creare un elenco con vari suggerimenti utili. Dalle piccole idee all’intervento più importante, ma senza investimenti ingestibili.
Hai già provato queste soluzioni per la tua casa? Hai suggerimenti particolari che non ritrovi in questo articolo? Perché non ce lo fai sapere attraverso i nostri canali social Facebook, Instagram e Youtube?