Gruppo Soraci Immobiliare

Ti sembrerà la solita lista per vendere casa velocemente con qualche suggerimento per riempire una pagina di blog, ma leggendola capirai e rifletterai su tutto questo. Perché alcune case restano per un tempo brevissimo tra gli annunci? Cos’è che le rende veramente speciali rispetto alle altre e quali necessità importanti soddisfano?

Queste sono solo 2 delle tante domande che dovrebbe porsi chi sta cercando di vendere casa e non riesce proprio a farlo. Ecco perché abbiamo raccolto un elenco di cambiamenti “insospettabili”. Cioè quelle modifiche che sembrano piccole, semplici e veloci, ma che pesano sulla bilancia quando si decide di vendere casa.

Alla fine abbiamo deciso anche di inserire la proposta di Gruppo Soraci per aiutarti a vendere casa con velocità. Questo grazie a un sistema testato che ha raccolto pareri molto positivi tra i clienti. Un’idea che è innovativa e affidabile e che risponde a esigenze fondamentali per i clienti: sicurezza e velocità nel risultato.

5 cambiamenti per vendere casa in maniera veloce

Dalla cucina al bagno, dalla cantina al garage, ecco 5 suggerimenti per cambiare e vendere casa velocemente. Che si tratti di elettrodomestici o di mini ristrutturazioni, tutte queste idee possono pesare, e non poco, sulla velocità con la quale si arriva a vendere casa.

Forno a vapore in cucina

Un sistema di cottura così tradizionale, ma allo stesso tempo molto innovativo. Si tratta del forno a vapore in cucina che ci aiuta a preparare pietanze più salutari e con valori nutritivi inalterati.

Uno dei vantaggi di questi prodotti, tuttavia, è la capacità multifunzione. Il forno a vapore a incasso, infatti, può essere in grado di gestire anche altre tipologie di cottura, come quella a microonde, oppure quella statica classica.

Arricchisce l’ambiente della cucina, perché porta in casa un sistema di cottura sempre più ricercato che garantisce la qualità della preparazione. I costi di un prodotto del genere non sono proibitivi. A meno che tu non scelga un prodotto professionale (che può arrivare a costare anche 5000 euro), la spesa massima potrebbe raggiungere gli 800/900 euro.

Il forno a vapore garantisce l’acquisto di un elettrodomestico che permette risparmio energetico. Questi sono disponibili fino alla classe energetica A+++. Occhio nella scelta, perché molto spesso semplici forni elettrici vengono spacciati per forni a vapore. Non è esattamente la stessa cosa.

Frigo cantina per il vino

La frigo cantina per il vino ha il vantaggio di essere disponibile in diverse misure e per differenti necessità. Nessuna casa, piccola o grande che sia, dovrebbe fare a meno di questa comodità. E una casa arredata che presenta un oggetto del genere in bella mostra guadagna appeal e contribuisce a convincere un acquirente.

La cantinetta per il vino è solitamente realizzata con un involucro esterno in materiali come acciaio inox o alluminio. L’interno, invece, può essere disponibile anche con ripiani in legno, un tocco particolarmente di classe che riempie bene qualsiasi ambiente.

Queste cantinette per vino sono alimentate elettricamente e spesso hanno un tocco di classe in più, rappresentato da un led interno che illumina appieno il contenuto. Non farti spaventare dallo spazio, perché una cantinetta da vino di piccole dimensioni (appena 80 centimetri di altezza) può stare in qualsiasi ambiente.

Il prezzo può essere una nota dolente, dato che piccole cantinette, appena 15 bottiglie, possono arrivare a costare fino a 700 euro. Ma questo è un upgrade molto d’impatto quando si vuole garantire un tocco di eleganza in più alla casa in vendita. Oltretutto, rappresenta un pezzo piuttosto comodo da sistemare e spostare, a meno che non si opti per i modelli un po’ più ingombranti.

Piano di lavoro a cascata

La presenza di un piano di lavoro a cascata in cucina non ha solo un vantaggio estetico per colpire il potenziale acquirente. Innanzitutto, di cosa stiamo parlando?

Il piano di lavoro a cascata è rappresentato da un’isola o una penisola che raccoglie lavello, piano cottura e una superficie per la preparazione delle pietanze. Generalmente ha un aspetto uniforme, nel senso che le differenti superfici, laterali e del piano, sono identiche. Superfici in granito, quarzo o marmo sono sempre molto apprezzate per i piani di lavoro a cascata.

Il vantaggio tecnico risiede nella possibilità di avere una superficie in più dove attrezzare un pasto veloce o un break. Il vantaggio nel design è proprio rappresentato da quel suo aspetto “solido”, quasi monumentale. È un effetto sempre più spesso ricercato all’interno di un ambiente come la cucina. Non è propriamente di derivazione europea, ma nasce negli Stati Uniti per essere successivamente importato da noi.

Pavimento riscaldato

Avere una casa pienamente efficiente a livello energetico può significare anche avere un pavimento riscaldato. Non pensare che si tratti di chissà quale rivoluzione tecnologica. Pavimenti riscaldati, soprattutto nelle grandi città del nord Italia, esistono dagli anni ‘70. Oggi, tuttavia, la tecnologia ha ampiamente migliorato la portata della sua efficienza.

Un pavimento riscaldato può funzionare in combinazione con un impianto di pannelli solari. Questo significa avere energia pulita e rinnovabile in maniera continuata. Uno dei principali vantaggi di un pavimento di casa riscaldato è la gestione del funzionamento a basse temperature che non da dispersione.

La bolletta mensile ne guadagna parecchio e l’uniformità del riscaldamento, per ogni stanza, è evidente e vantaggiosa. Vantaggioso anche per chi vive in condominio. Il sistema di realizzazione di questi pavimenti, infatti, prevede un piano di isolamento inferiore che impedisce al calore di disperdersi al piano inferiore, appunto. Un piccolo svantaggio è rappresentato dal costo di realizzazione che comunque è ampiamente recuperato in utilizzo.

Doccia a vapore

Per doccia a vapore si intende più precisamente il box doccia multifunzione, in grado anche di consentire la funzione “vapore”. Si tratta di un prodotto per nulla differente rispetto ai normali box doccia, con pareti in vetro o plexiglas e simili. Tutto quello che aggiunge sono varie comodità, tra le quali è inserita la doccia a vapore.

Così come il classico bagno turco, il box multifunzione permette di sfruttare la potenza del vapore per ottenere più di qualche risultato importante. Ovviamente, ci troviamo di fronte a un prodotto che può essere sfruttato da chi ha tempo, ma è inutile sottostimarne le potenzialità.

La doccia a vapore è un toccasana per il corpo, perché dilata i pori, permette di eliminare le tossine in eccesso tramite sudorazione e migliora la circolazione. Una doccia a vapore prima di andare a dormire permette di avere un sonno più rilassato e di allentare lo stress persistente.

Ma il vantaggio è anche economico, potendo sfruttare uno spazio per la propria igiene che garantisce un consumo di acqua minore. Combinazione perfetta? Il box doccia con panca, per ricreare un vero e proprio effetto “hammam”.

Vendere velocemente casa? Prova Vendita90Giorni

I piccoli suggerimenti per vendere casa in maniera più veloce sono infiniti. Qui ve ne abbiamo proposti alcuni che permettono di mettere insieme due istanze: il design più moderno e l’upgrade utile. Ma vendere casa è un lavoro da professionisti e con Vendita90Giorni avrai a tua disposizione un intero team che punta a ottenere questo obiettivo per te.

Molto spesso affidarsi a un’agenzia immobiliare per vendere significa andare a regalare il proprio immobile in cambio di tutta una serie di svantaggi. Perché? Perché l’agente immobiliare che non ha a cuore il tuo caso vorrà solo:

  • vendere il più velocemente possibile il tuo immobile a qualsiasi costo;
  • raggiungere la sua commissione come unico obiettivo;
  • abbassare continuamente il prezzo di vendita con la scusa della crisi.

Tutto questo per la grande maggioranza dei casi si traduce in una grande perdita di tempo. La nostra offerta punta, invece, ai tuoi problemi per risolverli definitivamente. Il nostro team lavorerà per te per:

  • ricercare il cliente giusto al posto tuo;
  • occuparsi di foto e annunci;
  • aggiornarti ogni 7 giorni su ogni fase del processo di ricerca acquirenti e vendita;
  • studiare il mercato e piazzare il tuo immobile al miglior prezzo possibile;
  • massimizzare il tuo guadagno.

E tutto questo sarà fatto per te in 90 giorni da primo incontro con un nostro incaricato.

Contatta Gruppo Soraci per avvalerti dei nostri servizi più efficienti per vendere casa velocemente. Ci trovi anche su Facebook, Youtube e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *