Gruppo Soraci Immobiliare

È un incubo per qualsiasi proprietario di casa. Pensi di avere una bella casa pulita e sei orgoglioso della tua casa e poi, un giorno, ti dirigi verso la cucina nel bel mezzo della notte, accendi le luci, e vedi piccoli insetti di colore marrone che si allontanano dalla luce. Sapete che allora avete scarafaggi e la repulsione entra in scena. Come sono entrati?

Il fatto è che gli scarafaggi sono così comuni e possono entrare così facilmente scoprendo che sono in cucina, cantina, bagno o sotto il lavandino non è un riflesso delle vostre capacità di pulizia della casa a tutti.

In realtà, gli scarafaggi sono insetti molto cordiali, e sorprendentemente pieno di risorse, opportunistica e può entrare molto facilmente non importa quanto duramente si prova.

Da dove vengono gli scarafaggi? Come arrivano gli scarafaggi in casa?

Gli scarafaggi dentro casa tua potrebbero essere già stati lì prima ancora che ti trasferissi. Sono molto subdoli e abbastanza bravi a nascondersi. Gli scarafaggi sono anche molto notturni, quindi, a meno che non si trascorre molto tempo in giro per casa durante le ore notturne, è del tutto possibile che non li si possa vedere fino a quando non capita di prenderne uno o due che si affrettano sul pavimento una notte.

Alcune specie sono note per nascondersi in scatole di cartone. Sono attivi nei magazzini e si intrufolano dentro scatole spedite a casa come la vostra e possono finire all’interno. Assicurati di ispezionare le scatole al loro arrivo.

Anche gli scarafaggi possono entrare attraverso i tubi. Spesso, in un condominio, un’infestazione da scarafaggio in un appartamento può diffondersi rapidamente ad altri perché il sistema idraulico collega gli appartamenti. Possono sfrecciare da un appartamento all’altro. Gli scarafaggi sono noti anche per entrare dagli scarichi fognari nel seminterrato o in altre aree.

Una volta che gli scarafaggi entrano in casa, sono difficili da trovare. È così che sopravvivono e si riproducono così velocemente. Questi sono insetti relativamente piccoli, piatti, quindi gli scarafaggi possono nascondersi ovunque. Vogliono un facile accesso al cibo e un posto nascosto, in modo da non poter essere catturati o rimossi.

Come liberarsi dagli scarafaggi?

  • Pulire gli elettrodomestici da cucina. Gli scarafaggi in cucina possono vivere del grasso e delle perdite di cibo sotto e dietro gli elettrodomestici. Pulire sotto e dietro la stufa, il frigorifero, il forno a microonde, il tostapane, la lavastoviglie, e intorno e sotto il lavello della cucina.
  • Armadi vuoti e puliti. Le briciole e le fuoriuscite di cibo dai prodotti alimentari conservati costituiscono un’eccellente fonte di cibo per gli scarafaggi. Sbarazzatevi degli scarafaggi nei vostri armadietti della cucina pulendo a fondo gli armadietti e rimuovendo queste fuoriuscite di cibo.
  • Conservare gli alimenti in contenitori sigillati. Gli scarafaggi sono abbastanza piccoli da entrare in imballaggi di cartone e scatole e sacchetti di plastica liberamente chiusi. Conservare gli alimenti in contenitori metallici, di vetro o di plastica rigida sigillabile.
  • Pulire la cucina ogni notte prima di andare a dormire. Gli scarafaggi spesso escono per nutrirsi di notte, così facendo una pulizia approfondita della cucina ogni notte non lascerà nulla da mangiare. Pulire i piani di lavoro della cucina, lavare tutti i piatti, mettere via tutto il cibo, pulire il lavandino e asciugarlo per rimuovere tutta l’acqua, e pulire bene i pavimenti.
  • Pulire frequentemente i pavimenti. Aspirare o spazzare tutte le aree non alimentari della casa ogni pochi giorni. Raccogliendo briciole vaganti vi aiuterà a mantenere la vostra casa pulita. I sacchi per le uova e le parti del corpo contengono feromoni che attirano altri scarafaggi nelle stesse aree, quindi anche le feci di scarafaggi, le pelli, le parti del corpo e i sacchi per le uova saranno d’aiuto.

In caso di forte emergenza, basta rivolgersi ad uno specialista per la totale rimozione di questo fastidioso problema.

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio canale Youtube per trovare tanti video informativi sul mondo del mattone! Ti aspettiamo anche su Facebook ed Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *