Gruppo Soraci Immobiliare

La domanda ve l’avranno già posta i vostri figli: “dove si trova la casa di Babbo Natale?”. A quel punto avrete iniziato a chiedervelo anche voi, incuriositi dalla possibilità di provare un’esperienza unica con un bel viaggio in Lapponia, la terra di Babbo Natale.

Vi sarete posti una domanda ancora più precisa: dove si trova la casa di Babbo Natale In Lapponia? Con questo articolo vogliamo aiutarvi a scoprire tutte le mille curiosità che fanno parte di questo luogo, che potrebbe diventare la meta ideale per le vostre vacanze invernali. Abbiamo scelto di sviluppare i seguenti argomenti per aiutarvi a capire meglio cos’è il famoso “villaggio di Babbo Natale” e perché potrebbe essere il luogo adatto per le vacanze della vostra famiglia:

  • dove si trova la casa di Babbo Natale;
  • visitare la casa di Babbo Natale;
  • villaggi di Babbo Natale in Italia.

Andiamo a scoprire in quale parte del mondo si trova il villaggio di Babbo Natale e poi a vedere quali sono le più suggestive possibilità nel visitarlo. Infine vi proporremo una serie di opzioni per poter visitare la casa di Babbo Natale in Italia 2019.

Dove si trova la casa di Babbo Natale

La casa di Babbo Natale si trova in Lapponia che è una zona del nord Europa che ricopre la superficie di parte di 4 stati. Questi sono:

  • Svezia;
  • Norvegia;
  • Finlandia;
  • Russia.

È la parte più a nord di questi stati ed è qui, vicino alla città di Rovaniemi, che si trova il paese di Babbo Natale. Questa casa è solo una parte di un più ampio territorio che è interamente dedicato a un vero e proprio parco tematico relativo al Natale.

Questo parco è noto come Santa Klaus Village o, in italiano, villaggio di Babbo Natale. In questo speciale parco sono collocate tutte le attrazioni principali che permettono ai più piccoli (e perché no? Anche agli adulti) di vivere l’esperienza il più vicina possibile all’atmosfera natalizia.

All’interno del parco troverete diversi luoghi di grande interesse tra i quali l’ufficio di Babbo Natale, l’ufficio postale, proprio lì dove arrivano le “letterine” con le richieste per i regali di Natale e una serie attrazioni divertenti in ambientazioni magiche.

Nell’ufficio di Babbo Natale sarà possibile fare foto in alta qualità con Santa Klaus in persona, oppure farsi immortalare in video che è possibile acquistare dopo l’incontro. Nell’ufficio postale vengono raccolte le lettere (circa 500.000 ogni anno) che Santa Klaus riceve dai bambini di tutto il mondo. Lì potrete anche spedire lettere e cartoline a parenti e amici con il mitico francobollo di Babbo Natale.

Altra particolare attrazione è il SantaPark, un vero e proprio viaggio sotterraneo che vi porterà alla scoperta della magia del Natale in compagnia di folletti e tante altre curiose sorprese. Questo è il luogo perfetto per fare felici i più piccoli.

Negozio Babbo Natale

Visitare la casa di Babbo Natale

Ma come e quando visitare la casa di Babbo Natale? Il villaggio di Natale è aperto tutto l’anno, ovviamente in determinati periodi sarà più facile trovare spazio, mentre in altri un po’ meno. L’accoglienza è ottima, perché ogni famiglia potrà scegliere di soggiornare in appositi residence situati all’interno del parco.

Tra gli optional c’è anche quello di poter ricevere “a domicilio” la visita di Babbo Nataledurante il soggiorno. Non perdetevi, tuttavia, l’occasione di visitare la casa di Babbo Natale per entrare nell’atmosfera di questa festa magica. All’interno della struttura troverete anche un museo.

Il tour vi consentirà di apprezzare le meraviglie tradizionali di questa festa e di questa terra. Nel percorso sono incluse anche tante altre particolarità relative alle celebrazioni del Natale da tutto il mondo.

Ad affiancare la casa di Babbo Natale non poteva certo mancare quella di Mamma Natale e delle renne. Cosa si può fare nella casa di Mamma Natale? Innanzitutto assaggiare i favolosi biscotti al pan di zenzero preparati con l’aiuto degli elfi. Dopo l’assaggio è possibile prenotare un tour sulla slitta di Babbo Natale, trainata dalle vere renne di Babbo Natale.

Ovviamente quest’ultimo optional è disponibile solo nel periodo invernale, ma le renne sono avvicinabili durante tutto l’anno. In un particolare momento di raccoglimento sarà anche possibile ascoltare, dalla voce di Mamma Natale, racconti a tema e racconti tradizionali di questa zona del mondo molto particolare.

Vorreste avere la possibilità di vivere un’esperienza di questo tipo senza dover per forza arrivare, letteralmente in capo al mondo? La tradizione dei villaggi di Natale ha preso piede anche in Italia, soprattutto nelle grandi città.

Villaggi di Babbo Natale in Italia

Da qualche anno ha preso piede l’usanza di installare villaggi di Babbo Natale in Italia. Nelle grandi città, ma anche nelle province, in questo periodo si organizzano piazze e spazi aperti per l’installazione di parchi tematici. Riprodurre l’atmosfera di quelle zone, nelle nostre città, non è semplice, ma l’inventiva non manca e il risultato è, in molti casi, eccezionale.

Lazio

A Roma è possibile visitare installazioni tematiche al Luneur Park e presso Cinecittà World. In quest’ultimo è stata ricostruita una particolare zona della città di New York, con tanto di luci e addobbi natalizi.

Lombardia

In Lombardia, sulle rive del Lago di Garda, è stato installato un villaggio che permetterà ai bambini di esprimersi artisticamente con tanti lavori di artigianato. L’incontro con Babbo Natale sarà anche il momento per la consegna delle letterine con i loro desideri. Un luogo studiato per tutta la famiglia.

Liguria

A Finale Ligure c’è “GiuEle – Il Villaggio di Natale e di Babbo Natale”. Un luogo incredibilmente ricettivo, con camere per soggiornare e ristorante. All’interno di questa installazione tematica sarà possibile passare momenti indimenticabili sulla pista di pattinaggio, oppure sulla slitta di Babbo Natale trainata da Rudolph la renna!

Toscana

In Toscana sarà possibile vivere il Natale in due contesti differenti: a Campi Bisenzio, vicino Firenze, c’è “Il mondo di Babbo Natale”; a Pisa c’è la “Fabbrica di Babbo Natale”. Il primo è un ambiente tematico con la casa di Babbo Natale, laboratori e spettacoli per i bambini. Il secondo è una fabbrica nella quale sarà possibile ammirare la produzione di giocattoli e mettere i bambini alla prova nella realizzazione di veri e propri giocattoli.

Campania

Chiudiamo questa carrellata con “La valle del Natale”, sistemata nel Parco Acquatico Vale dell’Orso, in provincia di Napoli. Il parco ha una superficie di più di 20.000 metri quadrati e ospita officine e casa di Babbo Natale, ma anche un ufficio postale per le letterine di Natale e un vero e proprio albero parlante!

Federico Soraci

Non dimenticare di seguirci sui nostri canali social: YoutubeFacebook e Instagram. Scopri con noi tante curiosità e tutti gli aggiornamenti più importanti sul mercato immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *