Gruppo Soraci Immobiliare

Se avete una quantità considerevole di denaro contante qual è l’opzione migliore per nascondere i soldi in casa? Se siete come la maggior parte del mondo, fate le vostre grandi spese con una carta di debito o di credito. È tuttavia utile, avere sempre un po’ di denaro contante nascosto in casa in “casseforti” segrete, da usare solo in caso di emergenza; non si sa mai quando se ne potrebbe aver bisogno. Ma se ne avete una quantità considerevole qual è l’opzione migliore per nascondere soldi in casa? Dividerli in somme più piccole e tenerle in posti separati? Scegliere di conservarli tutti nello stesso luogo?

È difficile conoscere il posto migliore per nascondere i soldi nei mobili di casa, non deve essere né un posto troppo complicato (rischieresti di dimenticartene), né un posto troppo semplice da trovare.

Innanzitutto, perché nascondere il denaro da qualche parte in casa?

In caso di furto con scasso, proprio sotto il classico materasso è uno dei primi posti in cui i ladri cercano denaro contante, quindi, trovando una valida alternativa, si riduce drasticamente la probabilità che i malintenzionati possano portare via il nostro deposito di emergenza.

Andiamo quindi a vedere qualche suggerimento, alcuni anche molto curiosi ma efficaci su dove poter nascondere e conservare i nostri soldi ed oggetti di valore:

  1. La classica, intramontabile cassaforte. A seconda della qualità della cassaforte, serve un ladro più o meno “preparato”, non vogliamo regalargli sicuramente vita facile. È buona norma infatti nascondere, a sua volta, anche la cassaforte. Magari dietro un quadro;
  2. Un vecchio aspirapolvere potrebbe tornarti utile;
  3. Se avete la fortuna di avere un acquario in casa, nascondi i tuoi soldi in un vaso colorato all’interno dell’acquario, in maniera tale da farlo sembrare un oggetto decorativo;
  4. Una piastrella finta richiede un po’ più di lavoro, ma garantisce un ottimo risultato.
  5. Se avete la fortuna di possedere anche una piccola cantina di vini, potete pensare di nascondere il denaro all’interno di una delle vostre bottiglie;
  6. Un’altra idea originale potrebbe essere quella di inserire i soldi all’interno di una pila di cd o all’interno di una videocassetta.

Nascondere soldi in casa

Ci sono alcune considerazioni da fare quando si parla di dove nascondere i soldi in casa che potrebbero farti riconsiderare l’idea di tenere grandi somme nell’ambiente in cui vivi:

  • Non stai guadagnando interessi sui tuoi risparmi

La migliore ragione finanziaria per non lasciare contanti a casa è che non si guadagna nessun interesse sui propri risparmi. L’interesse di una banca potrebbe sembrare basso, ma ogni centesimo quantità, anche piccola, potrebbe far comodo;

  • Non si può essere protetti in caso di rapina o incendio
  • Potresti dimenticare il nascondiglio in cui hai depositato i risparmi

L’ultimo utile suggerimento è quello di lasciare comunque una piccola porzione di soldi in posti semplici da trovare. Se il ladro infatti dovesse trovare anche una piccola somma, potrebbe arrestare la sua ricerca, evitando così di procurare altri danni alla tua casa. Questi potrebbero essere maggiori del denaro che conservi.

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio canale Youtube per trovare tanti video informativi sul mondo del mattone! Ti aspettiamo anche su Facebook ed Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *