Se siete indecisi su cosa regalare a chi compra casa nuova avete tutte le giustificazioni del mondo. In rete si trovano decine di liste che propongono il regalo più economico, quello più costoso, quello più strano e quello più normale. Vi siete stancati di girare in cerca di suggerimenti e non avete nessuna voglia di passare il pomeriggio in giro per negozi? Raccogliete le idee che vi lasciamo qui, in questo nuovo pezzo e valutate le più interessanti. Ecco le nostre proposte seguendo un elenco molto vario:
- Idee regalo per casa economiche;
- Idee regalo per casa di qualità;
- Bonus finale: idee regalo particolari.
Per partire non possiamo non cominciare con uno sguardo a quelle che possono essere le proposte più economiche. D’altra parte non è nemmeno il caso di sottovalutare, invece, le proposte un po’ più corpose, quindi di qualità e più costose. Infine facciamo riferimento a quei regali che non hanno un particolare valore in denaro, ma acquistano valore proprio in ragione della loro particolarità e, magari, utilità.
Idee regalo per casa economiche
La prima scelta, si sa, è inevitabilmente a qualcosa che possa essere bello, resistente ed economico. Anche per questo motivo si è sempre alla ricerca di “idee”. In questo caso il regalo deve avere delle particolarità: deve sì essere economico, ma deve essere soprattutto utile. Non c’è nulla di più sbagliato del regalare qualcosa a qualcuno che sia, contemporaneamente, economico ed inutile. Ecco alcune proposte non troppo costose, ma molto intelligenti:
- La classica pianta – non sottovalutate mai questo regalo. La pianta da appartamento non è mai una spesa inutile ed è sempre un pensiero accettato da chi lo riceve. Tenete d’occhio, tuttavia, alcune caratteristiche che questo prodotto deve avere. In primo luogo non deve essere esageratamente impegnativa. Budget da impiegare: 10-35 euro.
- Forno elettrico – compromesso tra utilità e risparmio da top ten. Il forno elettrico è un sistema compatto e utile per poter avere piatti caldi e subito. Solitamente ha dimensioni molto più contenute del microonde e, quindi, è semplice da sistemare. Lo portate a casa con un budget tra i 20-50 euro.
- Lampada da tavolo – oggetto di design incredibile e con un prezzo molto abbordabile. La lampada da tavolo è un regalo economico che riveste un ruolo fondamentale per il proprio lavoro o per il tempo libero. Il ventaglio del budget permette di essere davvero elastici dato che è possibile trovarne a prezzi che vanno dai 5 euro in su.
Idee regalo per casa di qualità
Passiamo a un livello diverso, non necessariamente più alto, perché prima abbiamo sì descritto regali economici, ma che hanno una loro utilità. A questo punto, facendo riferimento a regali più costosi, possiamo mettere in secondo piano il lato “utile” dell’oggetto? Non è il caso, perché il valore di un regalo non è certo il prezzo. Quindi, un oggetto di qualità non deve per forza di cose essere inutile. I nostri suggerimenti sono totalmente appannaggio dei complementi d’arredo. Tra quelli abbiamo selezionato questi tre:
- Scaffale modulare – lo scaffale modulare non deve essere per forza un oggetto in metallo e di dubbio design. Esistono perfette combinazioni tra legno e metallo che fanno fare un figurone in qualsiasi ambiente. L’utilità non è in discussione, proprio per la peculiarità di adattarsi ad ogni ambiente. Avete un angolo vuoto in cucina e la credenza piena fino a non far chiudere gli sportelli? Lo scaffale modulare è perfetto per risolvere due problemi: riempire uno spazio e alleggerire la credenza.
- Tavolino con vassoio – comodo, stabile e che non occupa spazio, perché il vostro tavolino con vassoio sarà pieghevole! Il regalo perfetto per chi ha poco spazio in cucina o in sala da pranzo, ma necessita di un “appoggio” quando ci sono ospiti a cena. Tirate fuori il vostro tavolino pieghevole con vassoio e mettete in campo, nello stesso momento, praticità, resistenza e design.
- Console con cassetti – in questo caso si sale leggermente di prezzo, ma si va a colpo sicuro. La console è un posto per oggetti compatti e di quotidiano utilizzo. È il luogo perfetto per il portatile e per riporre oggetti fondamentali per il lavoro o per il tempo libero. Meglio se in legno, ma anche in metallo può essere di gradimento.
Bonus finale: idee regalo particolari
Elettrodomestici, illuminazione e complementi d’arredo. Abbiamo messo il focus su questi oggetti in particolare e, per concludere degnamente il nostro articolo su cosa regalare a chi compra casa nuova, abbiamo deciso di prendere un oggetto particolare per ognuna di queste tipologie. Fatevi stupire da questa nostra lista di bonus finali:
- Tavolino pouf – complemento combinato per situazioni complesse. Il tavolino pouf è l’oggetto del desiderio per chi ha una sala poco spaziosa. Diventa comodo quando si attendono ospiti e non si ha un tavolino o un posto in più sul divano. Cercate bene, perché alcuni di questi oggetti sono dotati di lampada interna. Tre in uno!
- Lampada a sospensione – quante volte vi è capitato di entrare nella nuova casa di una vostra coppia di amici e trovare una lampadina che dondola dal soffitto senza il suo paralume. L’occasione che non dovete lasciarvi sfuggire! Correte a comprare una lampada a sospensione. Oggetto di design spesso molto ricercato che può arricchire la stanza e trasformare l’illuminazione degli spazi. Perderete più tempo nella scelta che nella consegna del regalo, viste le numerose tipologie di design che è possibile trovare.
- Vaporiera – ammettiamolo, trovarla in casa incuriosisce e spinge a utilizzarla. La vaporiera è l’elettrodomestico indispensabile per chi vuole mangiare sano. Ormai sono disponibili vaporiere per cotture a castello di primo, secondo e contorno. Preparare il pranzo salutare e veloce non è mai stato così facile. È un oggetto che non deve mancare in cucina.
La nostra lista su cosa regalare a chi compra casa nuova vi ha incuriositi? Venite a trovarci sui nostri canali social: Youtube, Facebook e Instagram. Abbiamo tante altre curiosità sul mercato immobiliare e sulla casa in serbo per voi!