Si avvicina a grandi passi quel momento dell’anno e tu hai scelto di passarlo in una casa con piscina e tutti i comfort. Con l’arrivo del Capodanno, la festa più amata/odiata da tutti, vogliamo darvi qualche dritta per un countdown verso il nuovo anno molto originale. In realtà, non è una grossa novità, quella della festa in piscina, ma le tante varianti che questa opzione fornisce vanno approfondite con attenzione. Ecco perché abbiamo scelto di sviluppare i seguenti argomenti:
- casa con piscina riscaldata;
- villa con piscina in affitto;
- bonus finale: case con piscina interna.
La prima parte del nostro articolo sarà incentrata su alcune caratteristiche che deve possedere una casa vacanza con piscina per poter rappresentare la scelta giusta. Ma quali sono le caratteristiche, i prezzi e le richieste per l’affitto villa con piscina? È quello che andremo a chiarire con i successivi paragrafi, puntando lo sguardo anche su situazioni particolari, così come sottolineato nel nostro bonus finale.
Casa con piscina riscaldata
Trovare una casa privata dove poter passare con amici e parenti un Capodanno alternativo non è semplice. Oggi, questo tipo di contesti vanno molto di moda e i proprietari di case in affitto sanno che queste particolarità sono molto ricercate. A fare la differenza può essere il particolare. Cosa c’è di più particolare di una casa con piscina riscaldata? Ben poco.
Ma questo tipo di optional per la fine dell’anno è più una necessità. Tra tutte le offerte disponibili fate attenzione a quelle che non prevedono una piscina riscaldata. Dopo aver filtrato tutte le offerte in base a questo optional sarà il momento di riflettere su una domanda più che ovvia:
quanto costa affittare una casa con piscina riscaldata?
Il prezzo non dipende solo da questo particolare e, a questo punto, potrete procedere a un’ulteriore selezione. Fatelo escludendo tutte quelle case che presentano particolari che per voi sono superflui. Esistono ville in zone molto ricercate del nostro paese che permettono di avere, allo stesso tempo, piscina, giardino e tanti altri comfort.
A fare la differenza nel prezzo potrebbe essere la zona in cui si trovano queste strutture. In Toscana e Umbria è possibile trovare situazioni suggestive, ma i prezzi possono arrivare a superare i 500 euro per notte. Questo tipo di mercato è attivo anche in Liguria e con prezzi più bassi per singola notte.
Il compromesso migliore potrebbe essere l’agriturismo con piscina condivisa. Dovrete sopportare la presenza di persone estranee e quella del personale per manutenzione e sistemazione degli spazi, ma consente un deciso risparmio sul prezzo finale.
Un consiglio che sentiamo di dovervi dare è quello relativo alla presenza di una copertura per la piscina. Va bene l’acqua riscaldata, ma in ambienti molto freddi una piscina a cielo aperto può essere un problema.
Villa con piscina in affitto
Le ville con piscina in affitto sono una soluzione sicuramente più costosa rispetto ai compromessi menzionati in precedenza. Per questo motivo non è il luogo adatto per passare un Capodanno con la famiglia. Questa scelta è quella giusta quando si decide di organizzare un evento per più persone, con amici e conoscenti.
Non è semplice organizzare questo tipo di eventi per più di 8-10 persone. Lo spazio in casa potrebbe essere piuttosto ridotto, ma la presenza di una piscina in villa può essere un vantaggio anche in questo senso. Quindi, è preferibile la scelta di una villa con piscina rispetto a una normale casa singola?
Per quanto riguarda il prezzo bisogna riflettere, perché il costo singolo a persona per notte, inevitabilmente, sale. Tra i pro ci sono sicuramente i comfort. Ricercando proprio una villa con piscina in affitto vi sarà più facile trovare quella che include acqua riscaldata. Ulteriore vantaggio è legato all’indipendenza e l’autonomia che questa particolare soluzione consente.
Tornando sulla comodità, ci sono tutti i presupposti perché questa diventi la soluzione ideale se si vuole accontentare un gruppo di una decina di persone. Solitamente si riesce a far pernottare molte persone anche in una semplice casa, ma è sicuramente una soluzione più arrangiata. Chi trova poco confortevole “sperimentare” potrebbe preferire la disponibilità di un’ulteriore soluzione. Questa ve la proponiamo con il nostro bonus finale.
Bonus finale: case con piscina interna
Quest’ultimo paragrafo vogliamo dedicarlo a un’opzione che per il vostro Capodanno potrebbe davvero fare la differenza. Avete mai provato a festeggiare l’ultimo dell’anno in una casa con piscina interna? Se la risposta a questa domanda è negativa è arrivato il momento di farlo.
Studiando meglio il mercato è possibile trovarne di ogni tipo anche con molti altri comfort. Sono disponibili case con piscina interna riscaldata e case con sauna interna proprio vicino la piscina. Molto spesso hanno particolari soluzioni di design che possono cambiare completamente l’atmosfera di quello che deve essere un giorno magico.
Questo tipo di soluzioni quanto possono venire a costare? Generalmente per un massimo di 6 persone non si va oltre i 2500 euro con prezzo a salire per l’aggiunta di altre persone e, quindi, di posti per dormire ulteriori. Proprio questa soluzione può essere ideale per “diluire” ulteriormente il prezzo.
Generalmente, l’aggiunta di un lettino non supera mai i 100 euro. Considerando un costo massimo di 2500 euro (quindi più di 400 euro a persona) il settimo posto fa scendere la quota intorno ai 350 euro. Un bel risparmio per un’occasione come questa.
Le offerte per questo tipo di soluzioni, tuttavia, non sono limitate alla notte di Capodanno. Quasi tutte prevedono un periodo di soggiorno minimo di 3-4 notti. Un ottimo motivo per scegliere di festeggiare il Capodanno in una casa con piscina riscaldata. Sarà una vera e propria mini-vacanza d’inverno.
Federico Soraci
Stai cercando una casa per questo capodanno al mare? chiamaci allo 0183244215. gestiamo circa 350 case e sicuramente ne abbiamo ancora qualcuna libera per te.
Se invece hai già prenotato,
Metti il like su Youtube, Facebook e Instagram e goditi i nostri contenuti.