Gruppo Soraci Immobiliare

Via abbiamo già descritto una serie di metodi per arredare casa online con suggerimenti utili per scegliere il miglior programma per arredare casa in 3D. Un sistema davvero innovativo per semplificare la vita di chi ha bisogno di arredare casa. HomeStyler è l’ultimo acquisto della compagnia EasyHome ed è un software che vi permetterà di arredare casa online 3D in maniera molto semplice. Per aiutarvi a usare questo software online abbiamo creato una sorta di guida che vi aiuterà anche a conoscere meglio il programma:

  • cos’è HomeStyler;
  • come funziona HomeStyler;
  • features più interessanti di HomeStyler.

Anche se abbiamo già delineato un identikit del programma online HomeStyler, è il caso di approfondire le caratteristiche di questo software simile ad altri e molto consigliato. Nel farlo vi aiuteremo a capire come usarlo e vi segnaleremo quelle che sono le features più particolari e interessanti.

Cos’è HomeStyler

Così come sottolineato in apertura di articolo, HomeStyler è un software che oggi appartiene alla galassia del brand EasyHome. Il prodotto è disponibile in tre differenti versioni:

  • web app;
  • app per smartphone;
  • app per tablet.

Il progetto è arricchito da un’ampia community di appassionati ed esperti che contribuiscono a migliorare e far apprezzare ancora di più questo prodotto. All’interno della stessa si sta sviluppando una sorta di “gara” a chi crea il progetto più bello. Sfidando conoscenti e partecipanti alla community, infatti, è possibile arrivare a vincere il premio “designer della settimana”.

Sono queste alcune delle particolarità di questa app/web app sempre aggiornata e piena di novità. Quelle più interessanti, in ambito interior design, finiscono sulle pagine del blog che raccoglie tutte le news in ambito arredo casa online. A questo vengono affiancati tre canali social, Facebook, Twitter e Instagram, ognuno dei quali è dedicato a un aspetto particolare che aiuta a migliorare la costumer journey.

La bontà del progetto è stata notata dai più conosciuti marchi di arredamento online, oltre 200, che oggi risultano accessibili all’interno della libreria di HomeStyler. In questo catalogo è possibile scegliere mobili e accessori firmati, conosciuti e apprezzati.

L’utente non dovrà far altro che creare un profilo per accedere in maniera totalmente gratuita alla dashboard dell’applicazione. Da qui potrà iniziare a creare differenti piani di lavoro per singole stanze e aggiungere quanti più prodotti desidera.

Pensate sia difficile da utilizzare? Con il nostro aiuto lo troverete molto più semplice e avvincente.

Arredamento-casa-3d

Come funziona HomeStyler

Per consentire di vivere un’esperienza che sia il più esaustiva possibile, abbiamo deciso di utilizzare la versione desktop dell’applicazione di HomeStyler per progettare casa 3D. In questa ci sono, più o meno, le stesse funzioni presenti nell’app per smartphone e tablet, ma alla prova pratica rende meglio grazie alle dimensioni di uno schermo più grande.

Una volta entrati nella home vi sarà sufficiente cliccare su “inizia a progettare”. Da qui verrete rimandati alla vostra dashboard che sarà attiva solo dopo che avrete effettuato l’accesso. Per farlo avete due opzioni:

  • creare un account;
  • accedere tramite Facebook o Twitter.

Tra le opzioni di accesso compare anche quella tramite Google Plus. Il social di Google non è più attivo, ma vi sarà consentito accedere attraverso il vostro profilo Google. Appena entrati comparirà il piano sul quale realizzare la planimetria con il particolare di un “omino” che vi tornerà utile per la visuale in 3D.

Avete il menù in alto. Nella toolbar superiore ci sono i pulsanti da cliccare per realizzare le mura e il perimetro.

Cliccate su “Create room” e scegliete come realizzare superfici e pareti. Potete partire dal semplice quadrato per poi aggiungere porte e finestre, oppure scegliere di realizzare ogni singola parete per dare alla stanza la forma che desiderate.

Per poter aggiungere i particolari nell’ampia libreria disponibile su HomeStyler cliccate su un pulsante del menù a sinistra. Da lì potrete aggiungere porte, finestre, scegliere il colore delle pareti e lo stile e scegliere una vera e propria infinità di complementi d’arredo.

Una volta completata la stanza passate a vedere, a schermo intero, il risultato. Cliccate su “3D”, nel menù in alto (è l’ultima voce). Guardate i particolari realistici del risultato finale, sarà proprio come camminare in casa vostra.

Features più interessanti di HomeStyler

La verità è che questa web app è piena di features interessanti e produttive. Sceglierne solo un paio o al massimo tre è quasi un limite. Dato che sarete voi ad approfondire e scoprire tante di queste features, vogliamo limitarci a regalarvi qualche “chicca” su quelle che secondo noi sono le più interessanti.

Al primo posto mettiamo la possibilità di vedere il risultato finale, non solo in 3D, ma anche con una visuale chiamata “Orbit view”. La potete selezionare cliccando sulla freccetta in basso sul pulsante “3D”. Questa vi farà ammirare il risultato finale dall’alto senza perdere nulla della definizione dei particolari.

Tenendo premuto in qualsiasi punto e scrollando verso l’alto potrete avere anche una suggestiva visuale dal basso, per vedere meglio i particolari del soffitto. Al secondo posto i tool presenti nel menù per la realizzazione della planimetria. Tra i tanti scegliamo il “metro” che vi consente di prendere misure su dimensioni reali tra due punti fissi. In orizzontale, verticale e diagonale.

Al terzo posto non possiamo non mettere le varie decorazioni natalizie. Certo, finite le feste queste spariranno, ma il catalogo è davvero pieno di particolari molto ricercati e curiosi per addobbare la casa in maniera originale. Qui potrete riuscire a creare la vostra casa da zero. Ideale per i neofiti e per chi non è aggiornato su questi software.

Un’ulteriore aiuto arriva direttamente dal sito. Dalla home potete scegliere di andare sulla pagina “Impara”. Qui troverete tanti video utili. Una serie di “How to…” (in lingua inglese) per migliorare l’utilizzo di alcuni tool o imparare a usarne altri.

Federico Soraci

Se trovi i nostri contenuti interessanti metti il tuo like e condividi. E non dimenticare di seguirci su YoutubeFacebook e Instagram. Abbiamo tanti altri contenuti sul mercato immobiliare per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *