Nasci, cresci, studia, non quello che sogni ma quello che ti permetterà di trovare un lavoro sicuro, fai stage, fatti sfruttare per mille euro al mese da qualcuno che per lui non sei altro che un numero.
Sveglia alle 7/8 e vai a fare il tuo bellissimo lavoro che hai scelto non per volontà ma per necessità. Mangia il tuo cazzo di pranzo al sacco o al ristorante con l’offerta a 10/15 euro.
Sono le 17/18/19.
Aperitivo, palestra, mille foto di rito a far finta di avere gli sghei quando ancora vivete con la mamma che vi sta aspettando per cena.
Dlin dlon: a 30 anni se fai un lavoro poco qualificato verrai rimpiazzato da qualche 18enne pronto all’ elemosina.
Dlin dlon: se qualificato a 40/50 anni diventi NON SOSTENIBILE e verrai rimpiazzato da un 25 enne che non vede l” ora di prendere il tuo posto.
Dlin dlon, le cose in ditta vanno bene, ma per colpa di uno stato di merda che ti schiaccia di tasse e non aiuta le imprese vieni licenziato perche’ e’ meglio sistemarsi in uno stato con meno pressione fiscale.
Ora sei troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per essere assunto. Sei spacciato amico.
O magari le cose vanno meglio, meno male.
Allora sei al top:
Lavoro sempre uguale,
No stimoli, no crescita professionale, no crescita economica.
Ti paghi il mutuo o l’ affitto, la rata della macchina e con i 400 euro circa (forse)
che ti rimangono devi pagarti la benzina, il mangiare e la pizza mensile o il cinema che ti puoi permettere.
Sei sposato? Ok, allora qualche uscita in piu’ al mese e qualche vacanza last minute in offerta te la puoi permettere.
Hai figli? Limitiamo ad una, massimo due le vacanze annuali allora.
Sei divorziato e uomo? Sei nella merda amico, nella tua casa ora sta la tua ex moglie con i figli a guardare il film col nuovo compagno.
Bene, ora aspetta la pensione. 69 anni. Forse.
Magari se campi fino a 90 anni potrai goderti almeno per un ventennio le tue chiacchiere con gli amici al bar, tra una visita ospedaliera e gli acciacchi dell’età.
Poi muori, e spero che hai accantonato abbastanza per non lasciare i tuoi parenti nell’ esigenza di un prestito per pagarti il funerale.
Questa e’ l’italia signori, questa sarà la vostra vita se vorrete vivere qua e non avete le palle per mettervi in gioco al 100%.
Svegliatevi cazzo, perche’ la stragrande maggioranza degli italiani sta crescendo una generazione di “accontentati”.
Ragazzi a cui viene fatto il lavaggio del cervello dai genitori a cercare posti “SICURI” o “A TEMPO INDETERMINATO” quando non si rendono conto che cosi’ stanno solo uccidendo i loro sogni, segnandogli il percorso di una vita noiosa e mediocre. E di sicuro vi dico un segreto, non c’è proprio nulla. Semplicemente invece che realizzare i vostri sogni state realizzando quelli di un altro.
E vivete nell’ illusione di essere sistemati, quando invece sarete i primi a saltare se le cose non vanno bene, SENZA averne nemmeno magari capito perché, semplici passeggeri del treno guidato da un altro.
Quindi dico, e credetemi:
Cercate qualcosa che vi piaccia e fatelo col massimo impegno.
Cercate un ambiente sereno e costruttivo, dove i vostri capi vi rispettano e dove soprattutto VI DANNO LA POSSIBILITA’ DI CRESCERE E DI FORMARVI.
Rischiate, osate, fregatevene di quello che vi dicono amici e parenti, viaggiate, sognate, lanciatevi nelle vostre idee e nei vostri progetti, studiate, investite su voi stessi e FORMATEVI.
La vostra sicurezza deve essere data dalle VOSTRE CAPACITÀ e da quanto SAPETE DI VALERE E DI ESSERE PREZIOSI.
Lavorate bene, con passione, con onesta’!
Non vincolatevi a lavorare quelle cazzo di 8 ore al giorno, lavorate quello che c’è da lavorare!
State tranquilli che cosi’ il lavoro non vi manchera’ mai e la vostra vita sara’ magari piu’ impegnativa ma sicuramente piu’ gratificante e piacevole. E sara’ la VOSTRA vita, quella che voi vi siete costruiti.
Siate artefici del vostro destino, capitani della vostra nave, o come diceva qualcuno fin troppo citato, siate affamati, siate folli.